Mi chiamo Vanessa Candela. Sono una Psicologa e mi sono specializzata in “Neuroscienze e riabilitazione Neuropsicologica” all’Università di Bologna.  Mi sono formata nel settore della riabilitazione neurocognitiva e della ricerca in ambito neuropsicologico presso il dipartimento clinico del Centro Interdipartimentale Mente e Cervello dell’Università di Trento. Sono socio ordinario della SINP (Società Italiana di Neuropsicologia).

Una delle mie più grandi passioni è avvicinare le persone alle neuroscienze attraverso eventi, convegni, festival  e il web. Ho così deciso di fondare Neuroland.net.

Uno dei settori di ricerca che più mi affascinano e di cui mi occupo riguarda il rapporto tra cervello, mente e le arti espressive,  con una particolare attenzione per la voce e il canto (se vuoi visita anche www.thevoiceland.net, blog che ho fondato insieme ad Albert Hera).  Insegno “Basi neurali del canto” nel corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna.

Attualmente sto frequentando il Biennio in Flauto Jazz presso il Conservatorio di Ferrara e ampliando la mia formazione nell’ambito della Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia della Gestalt Espressiva in cui si utilizzano mediatori artistici (come il canto, la musica, la fotografia, la pittura,il teatro o la land art) all’interno della relazione terapeutica.

Collaboro in progetti innovativi in cui far dialogare la psicologia, la neuropsicologia e  le neuroscienze con altre figure professionali.

Se vuoi lasciarmi un messaggio, un suggerimento, una richiesta clicca il pulsante qui sotto e ti risponderò prima possibile.


Translate »