Mi chiamo Vanessa Candela. Sono una Psicologa e mi sono specializzata in “Neuroscienze e riabilitazione Neuropsicologica” all’Università di Bologna.  Mi sono formata nel settore della riabilitazione neurocognitiva e della ricerca in ambito neuropsicologico presso il dipartimento clinico del Centro Interdipartimentale Mente e Cervello dell’Università di Trento. Sono socio ordinario della SINP (Società Italiana di Neuropsicologia).

Una delle mie più grandi passioni è avvicinare le persone alle neuroscienze attraverso eventi, convegni, festival  e il web. Ho così deciso di fondare Neuroland.net.

Uno dei settori di ricerca che più mi affascinano e di cui mi occupo riguarda il rapporto tra cervello, mente e le arti espressive,  con una particolare attenzione per la voce e il canto.  Insegno “Basi neurali del canto” nel corso di Alta Formazione in Vocologia Artistica dell’Università di Bologna.

Attualmente sto frequentando il Biennio in Flauto Jazz presso il Conservatorio di Ferrara e ampliando la mia formazione nell’ambito della Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia della Gestalt Espressiva in cui si utilizzano mediatori artistici (come il canto, la musica, la fotografia, la pittura,il teatro o la land art) all’interno della relazione terapeutica.

Collaboro in progetti innovativi in cui far dialogare la psicologia, la neuropsicologia e  le neuroscienze con altre figure professionali.

Se vuoi lasciarmi un messaggio, un suggerimento, una richiesta clicca il pulsante qui sotto e ti risponderò prima possibile.


Translate »